Appuntamenti

Published on Febbraio 28th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, La scrittrice Cristina Caboni presenta il suo nuovo romanzo al museo Sanna Sulis

Questo pomeriggio al Museo Francesca Sanna Sulis di Muravera un’ospite attesissima: Cristina Caboni. Con i suoi romanzi “La stanza della tessitrice” e “La custode del miele e delle api”, editi da Garzanti, la Caboni ha raccontato magnificamente le tematiche del sistema museale muraverese: la tessitura e l’apicoltura.

 

Per il terzo appuntamento dei Tè Letterari al MIF, Cristina Caboni presenterà “La casa degli specchi” romanzo che ha come sfondo una villa a Positano, l’unico posto che Milena, la protagonista, riesce a chiamare casa. Il maestoso ingresso dell’abitazione è circondato da dodici specchi dalle cornici d’argento intarsiate, Milena ha sfiorato quei vetri mille volte in cerca di chissà quali risposte: conosce ogni angolo di quella villa, dopo esservi cresciuta con il nonno. Ma in un particolare giorno, la donna si accorge di qualcosa di inaspettato, sconosciuto: un gancio nascosto che apre una porta su una piccola stanza. Al suo interno, le pareti si presentano interamente tappezzate di locandine di vecchi film, dove il nome dell’attrice protagonista, risulta essere il tabù di quella casa.

L’appuntamento è per le 17.30. L’evento è curato dall’associazione culturale “Il Portale” e dalla libreria “Lo Scrigno”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑