MURAVERA, La pista per l’eliambulanza sarà realizzata in via Sarrabus nell’area del mercatino settimanale
Potrebbe essere realizzata a Muravera, in una parte dell’aerea destinata al mercato settimanale, in via Sarrabus, la pista per permettere l’atterraggio dell’eliambulanza 24 ore su 24. Lo ha annunciato il sindaco del paese, Marco Falchi che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo con i tecnici dell’Areus (che gestisce l’emergenza-urgenza). A dare la notizia è il quotidiano L’Unione Sarda.
Scartata per ragioni di sicurezza l’ipotesi di un’area di atterraggio all’interno del recinto dell’ospedale San Marcellino, la scelta è ricaduta nella zona del mercato, in via Sarrabus. Per la nuova posta sarà sufficiente uno spazio di quaranta metri per quaranta che, a detta del primo cittadino, non pregiudicherà l’effettuazione del mercatino che, al momento si effettua in via Montessori.
I lavori saranno effettuati a spese dell’Areus: il Comune cederà l’area in comodato d’uso gratuito. Ad ottobre, sempre a quanto dichiarato dal primo cittadino Marco Falchi al quotidiano cagliaritano, l’area potrebbe essere già operativa.
(ilsarrabus.news)
: