Appuntamenti

Published on Luglio 6th, 2024 | by Redazione

0

MURAVERA, L’11 luglio la presentazione del libro di Piergiorgio Pulixi “Per un’ora d’amore”

Il prossimo giovedì 11 luglio, alle ore 21, Piazza Santa Lucia a Muravera ospiterà un evento letterario di grande rilievo: la presentazione del nuovo romanzo di Piergiorgio Pulixi, “Per un’ora d’amore“, edito da Nero Rizzoli. L’evento fa parte della Rassegna Letteraria Muraverese 2024 ed è organizzato in collaborazione con la Libreria Lo Scrigno, il Collettivo Janas Muraveresi, Radio La Voce, Pro Loco di Muravera APS e con il patrocinio del Comune di Muravera.
Chi è Piergiorgio Pulixi? Nato a Cagliari nel 1982, Piergiorgio Pulixi è uno degli autori più apprezzati nel panorama del noir italiano. Dopo aver compiuto studi classici e vissuto un periodo a Londra, si è trasferito a Milano. Membro del collettivo di scrittura Mama Sabot, fondato da Massimo Carlotto, Pulixi ha esordito con “Perdas de Fogu” nel 2008. La sua carriera letteraria è segnata da una serie di romanzi polizieschi e noir, tra cui la saga di Biagio Mazzeo e la serie “I canti del male” con protagonista il commissario Vito Strega. Tra i suoi lavori più noti, “L’isola delle anime” che gli ha valso il premio Scerbanenco 2019, e “Un colpo al cuore“, vincitore del Premio Franco Fedeli e del Premio Ceresio in Giallo.
“Per un’ora d’amore”: un noir di umanità e pathos. Ambientato in una Milano crepuscolare, “Per un’ora d’amore” è un noir che unisce dramma familiare e indagine poliziesca. La trama ruota attorno alla figura di Italo, un padre che abbandona la tranquillità delle sue vigne in Sardegna per scoprire la verità sull’omicidio della figlia Maria Donata, trovata morta con indosso un abito da sposa. Accompagnato dal nipotino Pippo, Italo si affida al criminologo Vito Strega, che sospetta un legame tra questa morte e una serie di femminicidi a Milano. Pulixi, con il suo stile inconfondibile, tratteggia un racconto denso di emozioni, che esplora il legame indissolubile tra un padre e una figlia, e la lotta contro un male oscuro che minaccia la città. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑