Muravera

Published on Febbraio 9th, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Il paese parteciperà all’edizione 2019 di Monumenti Aperti

Muravera aderisce all’edizione 2019 di Monumenti Aperti. L’evento, ideato dall’Associazione Culturale Imago Mundi Onlus, è ormai un appuntamento diffuso su tutto il territorio nazionale e prevede che nei giorni della manifestazione i monumenti siano aperti e narrati al pubblico grazie a visite guidate gratuite condotte da volontari e studenti.

 

Si tratta di una straordinaria occasione di narrazione e conoscenza della storia delle comunità che grazie alla sua articolazione favorisce i flussi turistici, ponendosi come un’occasione di crescita civile e culturale e un rilevante fattore di cittadinanza attiva.

Il tema dell’edizione 2019 è il “patrimonio culturale quale vero e proprio ponte tra il nostro passato e il nostro futuro, motore di diversità e risorsa per il domani”. Metterà al centro della riflessione e delle suggestioni le giovani generazioni focalizzandosi su ciò che ci appartiene come storia e su cui poggia il domani delle comunità, presentando il proprio slogan: “Monumenti Aperti Radici al Futuro“.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie