MURAVERA, Il paese parteciperà all’edizione 2019 di Monumenti Aperti
Muravera aderisce all’edizione 2019 di Monumenti Aperti. L’evento, ideato dall’Associazione Culturale Imago Mundi Onlus, è ormai un appuntamento diffuso su tutto il territorio nazionale e prevede che nei giorni della manifestazione i monumenti siano aperti e narrati al pubblico grazie a visite guidate gratuite condotte da volontari e studenti.
Si tratta di una straordinaria occasione di narrazione e conoscenza della storia delle comunità che grazie alla sua articolazione favorisce i flussi turistici, ponendosi come un’occasione di crescita civile e culturale e un rilevante fattore di cittadinanza attiva.
Il tema dell’edizione 2019 è il “patrimonio culturale quale vero e proprio ponte tra il nostro passato e il nostro futuro, motore di diversità e risorsa per il domani”. Metterà al centro della riflessione e delle suggestioni le giovani generazioni focalizzandosi su ciò che ci appartiene come storia e su cui poggia il domani delle comunità, presentando il proprio slogan: “Monumenti Aperti Radici al Futuro“.
(ilsarrabus.news)
: