Muravera

Published on 20 Febbraio, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, Grande successo per Born Human, lo spettacolo teatrale dei ragazzi dell’Einaudi-Bruno

Grande successo nei giorni scorsi a Muravera per Born Human, il lavoro messo in scena dai ragazzi dell’istituto superiore “Einaudi-Bruno”. Si trattava di un Il progetto teatrale sviluppato con la collaborazione dell’associazione Il Portale. La regia era di Serena Guidoni, la produzione tecnica di Danilo Atzori ed Elia Porcu.

 

E’ stata un’occasione per valorizzare i talenti degli studenti del liceo muraverese. Lo spettacolo fa parte del progetto Pon “Le tradizioni producono cultura”. I ragazzi hanno affrontato i temi più attuali e critici: dal bullismo alla morte e all’amore dando vita ad uno spettacolo molto interessante e ricco di spunti di riflessione per tutti.

Tra il pubblico tanti genitori emozionati e commossi, professori stupiti e orgogliosi e ragazzi che hanno applaudito i loro compagni saliti sul palcoscenico. I giovani attori hanno accolto una sfida importante: sono andati alla ricerca di loro stessi ed hanno svelato la loro interiorità e la loro fragilità superando la paura con la forza della volontà, impegno, dedizione e piacere di stare insieme

Nell’istituto superiore “Einaudi-Bruno” oltre al progetto Pon in questione, ssono ancora in corso vari altri progetti che coinvolgono tutti gli alunni: da un progetto che ha puntato sulla scoperta e valorizzazione del territorio (ambito scientifico) ad uno innovativo, in ambito informatico che prevede la progettazione e realizzazione di un robot, tutte attività che permettono un ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto e mirano a contrastare la dispersione e favorire la comunicazione e l’inclusione degli studenti in un tempo scuola prolungato.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑