MURAVERA, Gli studenti dell’istituto Einaudi al Festival della Scienza di Cagliari
Anche gli studenti dell’Istituto Superiore d’Istruzione di Muravera hanno partecipato al FestivalScienza 2017, la manifestazione che si è svolta a Cagliari la scorsa settimana e che ha avuto come tema “Scienza Futura”, sviluppato attraverso conferenze, presentazioni di libri, spettacoli, letture e laboratori, percorsi museali, botanici, naturalistici e scientifico-tecnologici.
Il Cagliari FestivalScienza è stato organizzato dall’Associazione ScienzaSocietàScienza e ha il patrocinio di numerosi enti e istituzioni tra cui quello della Commissione Italiana per l’Unesco, della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e di Science on Stage Italia. Il Festival è incluso nella piattaforma EFFE dei festival Europei per il 2017, è stato inoltre inserito tra i mille eventi segnalati dal MIBAC per EXPO.
Gli studenti delle classi prima A, seconda A, prima B, seconda B e prima C dell’Istituto Tecnico si sono recate a Cagliari accompagnati dai professori Manuela Pinna, Tiziana Cireddu, Cristina Sirigu, Maria Brigida Carta, Marco Loi, Francesca Virdis e Maria Rosaria Pili.
Nei vari stand hanno potuto provare e assistere alle dimostrazioni di test e esperimenti. hanno visto come si costruiscono le vele, il ciclo della plastica, l’utilizzo di strumenti tecnologici per la valutazione motoria e molto altro. In molti laboratori la spiegazione e l’esposizione sono state fatte in modo eccellente dagli alunni delle scuole coinvolte nella organizzazione dell’evento.
(ilsarrabus.news)
: