rivolti agli studenti d..." /> MURAVERA, Entro il 30 marzo le domande per vouchers “IoStudio” - IlSarrabus.news


Muravera

Published on Marzo 10th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, Entro il 30 marzo le domande per vouchers “IoStudio”

Si chiamano “IoStudio” e sono i vouchers relativi al 2017  rivolti agli studenti delle scuole di secondo grado statali o paritarie, finalizzate all’acquisto di libri di testo, si soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. Dell’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) da notizia il Comune di Muravera.

 

Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa. L’importo di ciascuna borsa di studio è stato determinato in 200 euro. Tale importo potrà essere rideterminato, in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio ed alle risorse finanziarie disponibili per la Regione Sardegna per l’anno 2017 pari a 1.013.371,79 euro, nel limite massimo di 500 euro, così come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Per poter accedere ai benefici dei vouchers “IoStudio” 2017 è necessario essere iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione; appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro; presentare la domanda al Comune di propria residenza entro il 30 marzo 2018 , compilando l’apposito modulo e allegando la fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013 e quella del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

Attraverso il seguente link è possibile consultare/scaricare la documentazione del bando
http://www.comune.muravera.ca.it/…/03/voucher-iostudio-2017/

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑