Muravera

Published on Febbraio 19th, 2018 | by Redazione

0

MURAVERA, Denuncia del Comune: “Troppe criticità nel servizio di neuropsichiatria infantile”

Troppe criticità al servizio di Neuropsichiatria infantile di Muravera, nel quale affluiscono gli utenti dell’intero Sarrabus-Gerrei e il Comune di Muravera lancia un appello al Direttore Generale dell’ATS Sardegna Fulvio Moirano affinchè intervenga con urgenza.

 

Le principali criticità riscontrate – spiega il sindaco di Muravera Marco Falchi – riguardano le lunghissime liste d’attesa inerenti le visite specialistiche, i trattamenti terapeutici e le certificazioni per gli uffici scolastici. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una considerevole riduzione delle ore lavorative dei professionisti della Neuropsichiatria Infantile e ad altri avvicendamenti che hanno determinato la mancata continuità degli interventi riabilitativi”. 

Occorre procedere con uno screening nelle prime classi delle scuole elementari finalizzato ad individuare i bambini a rischio – conclude il primo cittadino muraverese – poiché solo l’ intervento terepeutico tempestivo nella delicata fase dello sviluppo, consente di agire in maniera efficace per ridurre sensibilmente i disturbi pervasivi dello sviluppo”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑