Muravera

Published on Giugno 30th, 2023 | by Redazione

0

MURAVERA, Ai nastri di partenza il servizio di bus navetta per le spiagge, speciale linea interna a Costa Rei

Partirà ai primi di luglio il servizio di bus navetta che consentirà di raggiungere, partendo da Muravera, le principali spiagge del paese. La novità di quest’anno è l’attivazione di uno speciale servizio autobus che sarà operativo all’interno della borgata turistica di Costa Rei. Ad aggiudicarsi il servizio (che costerà circa 75mila euro alle casse comunali) è stata la Costa Rei Transfer. Quattro le linee a disposizione di turisti e residenti: la linea blu che partirà dalla fermata di fronte all’ospedale e permetterà di raggiungere la Marina di San Giovanni, Torre Salinas, Is Perdigonis e Colostrai. La linea rossa partirà, invece, da piazza Ricchi per raggiungere Costa Rei.
La linea verde (che rappresenta l’autentica novità del servizio di quest’anno) è un collegamento interno fra le diverse località di Costa Rei: la navetta partirà da Capo Ferrato (fronte pizzeria sulla provinciale 97) per arrivare al parcheggio Le Ginestre nell’omonima via e fare poi il percorso inverso. Le linee blu, rossa e verde saranno attive dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. Prevista anche una linea notturna (che svolgerà servizio dal venerdì alla domenica da mezzanotte alle 2 del mattino) che avrà come capolinea il Conte di Quirra e permetterà di arrivare alle spiagge de Is Perdigonis, Torre Salinas e Colostrai. Nei giorni in cui si svolgeranno gli eventi di maggior spessore dell’Estate Muraverese 2023, il servizio sarà potenziato e garantito su prenotazione.
Il biglietto per la corsa Muravera-Costa Rei sarà di 4 euro, mentre 1,50 euro saranno necessari per le corse da Muravera a Is Perdigonis, San Giovanni e Colostrai. Questi i costi per sufruire della linea interna a Costa Rei: 2 euro (biglietto di corsa semplice), 5 euro (biglietto giornaliero) e 25 euro (abbonamento settimanale). A disposizione dei viaggiatori ci sarà un autobus da 29 posti che sarà operativo pert la linea che collega Muravera a Costa Rei e uno più piccolo da 17 posti per la linea interna a Costa Rei.
”Abbiamo ritenuto che il servizio già offerto negli anni scorsi fosse potenziato per venire incontro alle esigenze dei turisti e dei residente”, ha spiegato il sindaco Salvatore Piu. ”Collegare il centro urbano con Costa Rei visti i 30 chilometri che li separano è fondamentale – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Matteo Plaisant – Ricordo che Costa Rei conta oltre diecimila posti letto alberghieri e altrettanti nelle seconde case e dunque è altrettanto importante favorire non solo il collegamento con Muravera ma anche quello interno alla nostra borgata turistica, un servizio che ben pochi comuni offrono”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑