Sarrabus

Published on Febbraio 23rd, 2019 | by Redazione

0

METEO, Fine settimana di forti venti e burrasche sul Sarrabus

Condizioni meteo avverse sul Sarrabus e sull’intera Sardegna da oggi e fino alle 18 di domani (domenica 24 febbraio). Lo comunica la Protezione Civile. Tutta giornata di oggi sarà caratterizzata da venti forti da nord-est , specie sulle coste, con intensità fino a burrasca su tutta la costa orientale. Nelle prime 12/15 ore di domenica venti ancora forti, con raffiche di burrasca, sulle coste orientali e settentrionali. Nel corso del pomeriggio di domenica è prevista una graduale attenuazione dei venti.

 

E’ consigliata la massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti.

Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan. Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa.

Per questo è consigliato di prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑