Lo scorso 28 maggio nel Campo Sportivo di Muravera gli alunni de..." /> LA LETTERA. Gli atleti “speciali” dell’Olimpia esclusi dalla festa della scuola primaria di Muravera – IlSarrabus.news


Apertis Verbis

Published on Giugno 17th, 2019 | by Redazione

0

LA LETTERA. Gli atleti “speciali” dell’Olimpia esclusi dalla festa della scuola primaria di Muravera

Lo scorso 28 maggio nel Campo Sportivo di Muravera gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo hanno partecipato all’annuale manifestazione sportiva. I bambini si sono destreggiati in vari sport e si sono divertiti tantissimo.

 

C’era qualcosa di stonato, qualcosa che alcuni hanno notato: i ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus sono rimasti tutto il tempo in panchina. Fino allo scorso anno coadiuvavano nell’organizzazione, davano una mano alle maestre, incitavano i bambini da vicino.

La loro presenza in campo aveva una duplice valenza: da un lato si permetteva ai bambini normodotati di familiarizzare con la disabilità, evitando di demonizzarla, da un altro lato si incentivava l’autostima di questi ragazzi, che si sentivano utili e ben accolti.

Ci domandiamo allora come mai la Polisportiva Olimpia ospitata negli stadi di tutto il mondo (rientrano da una magnifica esperienza a Barcellona, un mese prima erano stati in America… ma potremmo scrivere un articolo solo sulle loro esperienze), non abbia partecipato attivamente alla manifestazione come negli anni precedenti?

Il 30 giugno grazie al lavoro della nostra associazione verrà inaugurato il parco giochi inclusivo del Sarrabus, ma l’inclusione non è ancora una certezza.

Associazione Il Sogno Spettacoloso

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑