Muravera

Published on Ottobre 15th, 2019 | by Redazione

0

IL PERSONAGGIO. Martha Serpau e le sue passioni: la moda, il commercio e il bel canto

Il bel canto è la sua vita, così come la passione per la moda. E un idolo, la grande, inarrivabile Mina. Martha Serpau, 42enne muraverese, la musica e il canto li ha nel sangue, così come il gusto del bello. “Ho comininciato a cantare a quattro anni – spiega – naturalmente a casa, allietando, si fa per dire, mio fratello che con tanta pazienza ha visto nascere questa mia passione. A quindici anni sono entrata a far parte del gruppo di ballo diretto da Stefania Boi e qui sono diventata “famosa” per le mie “cover”. E poi non mi perdevo un karaoke, ero sempre la prima a salire sul palco per esibirmi”.

 

Il fuoco sacro del canto ha sempre pervaso Martha che, in buona sostanza, è un’autodidatta: “A diciasette anni – racconta – ho preso lezioni di canto fda un maestro di Cagliari ma l’esperienza è durata pochi mesi. Per anni ho studiato da sola la tecnica: recentamente le lezioni di Giuliana Lostia, una delle componenti del gruppo delle “Balentes” mi ha consentito di fare ulteriori miglioramenti”.

Martha non ha mai calcato i grandi palcoscenici ma è apprezzatissima nei locali e nei villaggi vacanze del sud-est della Sardegna dove si esibisce dall’età di vent’anni.

La mia passione è diventata pian piano una professione – spiega la cantante muraverese – Oltre alle canzoni di Mina interpreto Giorgia, Elisa Amy Winehouse, Whitney Houston. Adoro cantare in italiano ma anche in inglese. Mi sarebbe piaciuto studiare in conservatorio ma non c’è stata la possibilità. Salire su un palcoscenico importante? Penso che sia tardi ma non si sa mai”.

La passione per il canto di Martha si è trasformata in un autentico lavoro, non l’unico, però: la talentuosa cantante muraverese ha la possibilità di mettere a frutto la sua passione per il bello e la moda nei due negozi di famiglia, entrambi a Muravera, che portano un marchio importante e prestigioso della moda italiana: Benetton. “La passione per la moda l’ho “ereditata” da mia madre – racconta Martha Serpau – Lei ha vissuto per anni a Milano, una delle capitali italiane della moda, e l’ho sempre ammirata per la sua bellezza e per il suo gusto nel vestire. Adoro creare nuovi abbinamenti di colore che comunichino energia positiva”.

Un’energia che Martha esprime in pieno, tant’è che non nasconde un desiderio: “Mi piacerebbe sfilare – confessa – l’esperienza da modella mi manca”.

Chissà che questo sogno non diventi realtà per Martha che, non c’è dubbio, interpreterebbe da par suo, magari con una bella canzone di Mina, la sua performance in passerella.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑