Escalaplano

Published on Dicembre 21st, 2019 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, Superata la quota massima della diga sul Flumineddu, allarme in paese

Allarme ad Escalaplano per il superamento della quota massima di regolazione della diga sul Flumineddu per via delle abbondanti piogge di queste ore.

Il sindaco Marco Lampis, tramite i social network, ha diramato un avviso alla popolazione:  “Oltre alla quantità d’acqua che dai vari ruscelli confluisce nel tratto del Flumineddu che attraversa il nostro territorio a valle dello sbarramento – ha scritto il primo cittadino – si sta riversando sullo stesso fiume una grande quantità d’acqua, che ha una portata variabile, cioè che cambia continuamente”

“In questa situazione – ha continuato Lampis – è bene tenersi lontani dal corso del Flumineddu e dalle strade campestri, comunali, vicinali, interpoderali e poderali, che lo intersecano e lo costeggiano. L’improvviso aumento della portata d’acqua rilasciata dalla diga potrebbe, infatti, sorprenderci in una condizione di pericolo, che solo pochi minuti prima si presentava come una posizione sicura e lontana dal corso d’acqua”.

“Tutti, indistintamente – ha concluso il sindaco  – siete invitati a tenervi a debita distanza dal corso del Flumineddu.
Non sottovalutate quel fiume e non fatevi prendere dalla curiosità o dalla voglia di strappare un selfie accanto alla piena. Potrebbe rivelarsi molto pericoloso”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑