Appuntamenti

Published on Agosto 10th, 2019 | by Redazione

0

COSTA REI, Stasera (10 agosto) la presentazione di un libro di Valeria Putzu sugli Shardana

Sabato 10 Agosto alle 19.00, all’Hotel Il Vascello, a Costa Rei, Valeria Putzu presenterà il saggio “L’impero dei popoli del mare. La storia mai raccontata delle alleanze e delle strategie che diedero impulso alla nascita della civiltà occidentale”.

 

L’evento è inserito all’interno della rassegna letteraria L’Elicriso durante la quale i lettori hanno già potuto incontrare diversi Autori. Durante la rassegna si è potuto passeggiare in una Cagliari romantica con Claudia Mura, per poi scoprire le arti delle Janas con Claudia Zedda.

I lettori hanno conosciuto Donne di Sardegna forti e caparbie grazie a Claudia Musio. Con Ada Lai si è riscoperta la vita di una grande imprenditrice che ha portato lustro e ricchezza alla nostra Sardegna, Donna Francesca Sanna Sulis. Si è ricordato il momento di una Cagliari maltrattata dalla guerra per poi risollevarsi più forte di prima grazie a tante Donne e a tanti Uomini che si sono rimboccati le maniche.

Con Eliano Cau i lettori si sono fatti coccolare dalle sue parole gentili e dal suo romanzo così animato. E con Durches, di Giovanni Fancello, si è andati alla scoperta della storia dei dolci sardi tramite i quali si è risaliti alla forte identità della cultura sarda. Ora i lettori attendono di incontrare Valeria Putzu, che con il suo saggio ricostruisce l’identità dei Popoli del mare.

Al centro del libro gli Shardana, che recenti studi fanno coincidere con i Sardi nuragici. Tra gli Auotori dei prossimi appuntamenti: Giovanna Uccheddu, Claudia Marras, Matteo Porru, Mara Damiani e Anna Cristina Serra con Mariantonietta Piga. Fanno da cornice alla Rassegna la mostra di acquerelli di Gabriele loche, la mostra di pittura di Giuseppe Fabrizio Lai e di Giovanni Antonio Medda in arte Megian.

Simona Demurtas

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑