Uncategorized

Published on Ottobre 9th, 2018 | by Redazione

0

CASTIADAS, L’ira del sindaco: “Rifiuti lungo il litorale, spettacolo degradante”

Certi spettacoli degradanti balzano all’occhio più del solito. A me, per esempio, piace camminare e ogni tanto, quando posso, faccio una passeggiata, ma ciò che vedo attorno a me mi mette una tale tristezza! Bottiglie e bottigliette di plastica sono, forse, in testa alla classifica dei rifiuti abbandonati. Seguite da lattine e tanto altro. C’è veramente di tutto.

 

Ecco un nuovo scatolone, un nuovo sacco, un ferro arrugginito, una borsa con dentro alcuni fazzoletti. Mi chiedo: possibile che la gente che vive lì vicino non veda e non avverta mai la voglia di fare pulizia?
Io a volte lo faccio per quanto vedo intorno a me. Ciò che più fa male è il totale senso di impotenza. Con un’amministrazione che combatte fortemente questo degrado, rigida ma, a quanto vedo, non abbastanza da estirpare questa inciviltà che persiste. Noto, ahimè, una maleducazione dilagante,contro l’indifferenza dei più.

Sono rammaricato nel vedere una simile vergogna in uno degli angoli più suggestivi del nostro litorale.

Stamattina vedrò di provvedere e rimuovere tutte quelle buste, bottiglie e lattine lasciate abbandonate da questi incivili, i quali non meritano nemmeno di viverla tutta questa bellezza che ci circonda. Non adorano e non rispettano la loro stessa terra. L’ anno prossimo ci sara maggiore rigidità sui controlli e sugli accessi alle spiagge.

Eugenio Murgioni – sindaco di Castiadas

(ilsarrabus.news)

:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑