Gerrei

Published on Gennaio 1st, 2019 | by Redazione

0

CAPODANNO, Gli auguri di buon 2019 dal Commissario della Provincia, Ignazio Tolu

Auguri a tutte le cittadine e i cittadini che vivono e risiedono nei 107 comuni di competenza della Provincia Sud Sardegna. Una grande provincia, estesa, che va dalle isole del Sulcis, Sant’Antioco, San Pietro, Iglesiente, Campidano e le coste sabbiose del Sarrabus, montagne del Gerrei fino al Sarcidano e ai territori vocati per una agricoltura di eccellenza come il Medio Campidano.

 

In tanti mi dicono che è impossibile gestire un territorio così vasto e differente per cultura, socialmente, lingua e storia. Io non sono d’accordo. Per conto mio la ritengo una grande risorsa e opportunità. Grande ricchezza di storia, cultura, lingua, attività produttive uniche che possono viaggiare in simbiosi e che in tanti ed insieme possono far far un bel salto di qualità ad una delle province più grandi e importanti d’Italia.

E’ lo stato italiano che deve retrocedere dalla sua sete accentratrice e agevolare lo spirito e la voglia di volare ed esercitare appieno le proprie potenzialità. Eliminando in primo luogo i vincoli economici e finanziari che obbligano tutti gli enti locali, Comuni e Province ad una vita soffocata.

Basta strozzature con gli enti istituzionali che svolgono ed erogano servizi fondamentali per tutti i cittadini quotidianamente. Mai più contributi economici e finanziari allo Stato per risanare il defit dello Stato. Preoccupiamoci di utilizzare al meglio i soldi dei cittadini per elevare al meglio i servizi, rivitalizzare la partecipazione democratica dal basso delle comunità più piccole.

Ignazio Tolu – commissario Provincia Sud Sardegna

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑