San Vito

Published on Settembre 15th, 2017 | by adminalex

0

SAN VITO, Piazza Cogoini chiusa “causa vandali”. Salta la XX edizione del torneo di calcio a 5

Piazza Cogoini chiusa la notte causa vandali. Accade a San Vito dove i cancelli della popolare piazza, celebre per i tornei estivi di calcetto, apriranno soltanto in determinati orari, ovvero dalle 9 alle 21.30 d’estate e dalle 9 alle 19 d’inverno. Una misura necessaria, secondo il sindaco Marco Antonio Siddi per preservare il parco giochi della piazza, altrimenti in balia dei vandali. Una soluzione comunque temporanea in attesa di soluzioni che consentano ai cittadini di fruire della piazza 24 ore su 24.

La decisione dell’amministrazione non ha mancato di sollevare polemiche accese in paese. “Per quanto tempo ancora una piazza pubblica deve rimanere chiusa? – si domanda il consigliere comunale Gianfranco Mattana – Noi genitori abbiamo il sacrosanto diritto di portare i nostri figli a giocare in piazza Cogoini ,e non migrare nei paesi limitrofi. Ricordo anche al sindaco il torneo di calcetto che si svolgeva nella piazza e richiamava un gran numero di persone fra sportivi e semplici appassionati: ormai era diventato una tradizione del paese. Ebbene, quest’anno non è stato possibile svolgerlo e chissà se mai sarà possibile nei prossimi anni”.

Sulla scelta del sindaco di chiudere la piazza sono piovute le critiche anche del gruppo di minoranza San Vito Insieme per i cui esponenti lo svolgimento delle attività sportive in quello spazio può rappresentare un deterrente per gli atti di vandalismo che l’amministrazione vuole prevenire.

Critiche anche dal mondo sportivo ed in particolare dall’Asd San Vito, organizzatrice dell’ormai storico torneo di calcetto che per bocca del suo dirigente Angelo Padiglia si rammarica per il mancato svolgimento della ventesima edizione del torneo di calcetto: “Era tutto pronto – spiega Padiglia – ma è mancata l’autorizzazione del Comune”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags:


About the Author




Comments are closed.

Back to Top ↑