VILLASIMIUS, Stangata per i turisti: l’imposta di soggiorno potrebbe raddoppiare
A Villasimius l’imposta comunale di soggiorno potrebbe raddoppiare. Se ne discuterà nella riunione di consiglio comunale in programma domani alle 18.
L’idea è quella di richiedere 4 euro al giorno per soggiornare presso una struttura a 4 stelle, 2 euro per quelle a 3 stelle e 1 per le restanti. Attualmente l’importo da versare di due euro al giorno per chi soggiorna in una struttura a 4 stelle, 1 euro per i 3 stelle e 0,50 per i restanti.
“Al momento è una semplice proposta – spiega il consigliere comunale Enrico Cogoni – ma in consiglio ci potrebbe esser l’approvazione visto che sindaco e maggioranza puntano a tale risultato. Visto il periodo di crisi che versa l’intero pianeta, visto il ripartire di mete turistiche nel mediterraneo che ci fanno concorrenza spietata con prezzi bassissimi sono più che convinto che il momento non sia propizio per tale aumento che andrebbe a gravare sulle tasche dei vacanzieri. Spero in un cordiale dialogo che faccia recedere sindaco e maggioranza da tale decisione”.
(ilsarrabus.news)
:
3 Responses to VILLASIMIUS, Stangata per i turisti: l’imposta di soggiorno potrebbe raddoppiare