Villasimius

Published on Giugno 15th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Nuovo record per la biblioteca, raggiunti i 2600 iscritti

Nuovo record per la biblioteca comunale di Villasimius: è stata raggiunta la soglia dei 2.600 iscritti. La Biblioteca, brillante esempio di servizio con un’offerta diversificata per turisti e residenti, si trova in piazza Giovanni XXIII, con ingresso di lato alla Chiesa parrocchiale, e propone un ricco patrimonio documentario che si attesta sui 15.000 volumi, oltre ad alcune centinaia fra cd musicali e dvd.

 

Fra le dotazioni anche un punto d’ascolto musicale, particolarmente apprezzato dai più giovani, una postazione internet per gli studenti, una cernita di audiolibri per gli ipovedenti, riviste e fumetti per adulti e ragazzi.

Di particolare interesse la sezione speciale “Sardegna”, ricca di pubblicazioni sulla Sardegna e di opere di autori sardi, particolarmente frequentata dai turisti assieme a quella dedicata alla narrativa in lingue straniere, in cui è possibile trovare romanzi e saggistica in tedesco, inglese e francese.

La Biblioteca è dotata anche di una sala studio, dove sono reperibili enciclopedie e dizionari, e di uno spazio apposito per i bambini, con un’interessante sezione per i più piccoli che propone libri morbidi e libri – gioco a partire dai 6 mesi.

La Biblioteca è aperta il lunedì e giovedì dalle 14 alle 18; il martedì e il venerdì dalle 9 alle 13; il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Elisabetta Valtan

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑