Appuntamenti

Published on Agosto 7th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, L’8 agosto una serata dedicate alle dune e ai loro abitanti

Giovedì 8 agosto alle ore 19.30 presso Casa Todde, a cura del CEAS dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, ci sarà una serata di divulgazione, conoscenza e sensibilizzazione, accompagnata da un eco-aperitivo con prodotti locali, sulla vita degli animali e delle piante delle dune.

 

L’evento è promosso nell’ambito del progetto Effetto Farfalla: “Tante piccole azioni per grandi cambiamenti”, promosso e finanziato dall’Assessorato Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna – Servizio SASI.

Il progetto unisce e coinvolge tutti i CEAS della Sardegna, coordinati da quello di Porto Conte di Alghero. Il nome del progetto richiama la teoria dello scienziato Edward Lorenz in base alla quale piccole variazioni nelle condizioni iniziali possono indurre grandi variazioni nei comportamenti a lungo termine.

L’immagine principale della campagna di comunicazione del progetto è rappresentata da un pesce costruito coi rifiuti di plastica per evidenziare gli effetti dannosi della plastica e delle micro plastiche sulla fauna marina e, conseguentemente, sull’uomo.

Elisabetta Valtan

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑