Villasimius

Published on Marzo 31st, 2021 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Il sindaco pone le sue condizioni: “La maggioranza si ricompatti”

Il gruppo di maggioranza si ricompatti, non con le parole ma coi fatti. Lo ha detto il sindaco di Villasimius, Gianluca Dessì, in un’intervista rilasciata al quotidiano cagliaritano L’Unione Sarda, pone. Una condizione, quella posta dal primo cittadino, per ritirare le dimissioni, rassegnate lunedì, dopo la bufera della vaccinazione alla quale si è sottoposto lo scorso 20 marzo, nella giornata dedicata all’immunizzazione degli over 80 in paese. Un fatto che ha scatenato la protesta della minoranza che lo ha invitato a chiedere scusa. “E’ stato fatto tutto nel rispetto delle leggi – ha spiegato Dessì – Il sindaco è in prima fila in ogni occasione. Abbiamo agito correttamente, non ho deciso nulla, le procedure erano quelle dell’Ats”
Al primo cittadino non è andato giù l’atteggiamento di alcuni consiglieri di maggioranza: “Parlo in generale – ha spiegato – non dell’ultimo episodio. Non tutti remano nella stessa direzione”. E se la maggioranza non dovesse ricompattarsi? Dessì è chiaro: “Tutti a casa. Non vivo di politica. Dobbiamo pensare solo ai nostri cittadini e dimostrare questo con i fatti”.
Il sindaco ha poi sottolineato che le prime reazioni da parte della maggiornaza sono state buone: “mi hanno manifestato la loro fiducia”, ha detto ma in caso di ritiro delle dimissioni, ha annunciato Dessì, “ci sarà un rimpasto, una nuova giunta e nuove deleghe. Se lo accettano bene, in caso contrario torniamo a casa”.
(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑