Appuntamenti

Published on Luglio 13th, 2019 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Il 20 e 21 luglio grande festa per la Madonna del Naufrago

Il 20 e 21 luglio Villasimius celebra la quarantesima edizione della Festa della Madonna del naufrago.

 

Organizzata dall’Associazione Mari Nostru in collaborazione con la Parrocchia San Raffaele Arcangelo, l’Associazione Nostra Signora di Bonaria e la Cooperativa Pescatori di Villasimius con il patrocinio del Comune di Villasimius, la tanto attesa manifestazione prevede il 20 luglio alle 18.30 la celebrazione della Santa Messa presso la parrocchia San Raffaele Arcangelo, a seguire alle 19.00 la canonica processione dalla chiesa al porto accompagnata dai gruppi folk Sa Fortilesa di Villasimius, di Lotzorai, di Monserrato, della Pro Loco di Quartu Sant’Elena, dai cavalieri di Villasimius e Cagliari e dalle launeddas di Andrea Pisu.

Alle 20.30 ci sarà la fiaccolata notturna al porto organizzata dagli allievi della scuola di vela di Villasimius e dai bambini del paese. Alle 20.45 ci sarà una degustazione guidata di vini a cura dell’Associazione Event’s Partners in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Alle 21.00 ci sarà una degustazione di frittura di mare, arrosto di terra, raviolini fritti e anguria organizzata dall’Assoociazione Mari Nostru e dai pescatori di Villasimius.

Alle 21.30 l’Associazione Aves Project proporrà Por tierras do Zeca, omaggio a Zeca Alfonso e alla musica portoghese. Il 21 luglio, nella piazza della Capitaneria presso il porto turistico, alle ore 9.00 verrà celebrata la Santa Messa.

Alle 10.00 ci sarà la partenza del corteo di barche verso l’Isola dei Cavoli e alle 11.00 la preghiera subacquea. Alle la 20.00 la degustazione guidata di vini a cura dell’Associazione Event’s Partners in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier.

Alle 21.30 l’Associazione Aves Project proporrà Musiche per matrimoni e feste dell’Est Europa.

Elisabetta Valtan

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie