Villasimius

Published on giugno 1st, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Il 118 sbarca in paese, a metà giugno un’ambulanza medicalizzata (forse) in paese

Un’ambulanza medicalizzata del 118 da metà giugno potrebbe operare a Villasimius. La conferma arriverà nei prossimi giorni ma, secondo alcune indiscrezioni, ci sono ottime possibilità che il servizio venga attivato.

 

Ad operare, secondo quanto si apprende, sarebbe un’ambulanza del volontariato con medico ed infermiere del 118. Rimane da capire se il servizio sarà attivo solo durante l’estate o anche nel resto dell’anno.

Un elemento di sicurezza in più per una zona, il sud-est della Sardegna, nel quale opera una sola ambulanza del 118 di base al San Marcellino di Muravera, il cui servizio copre una vasta zona che va da Villasimius al Gerrei.

Forze che, nonostante l’impegno profuso dagli operatori, si sono dimostrate insufficienti, con il territorio spesso scoperto anche grazie ai continui vai e vieni del mezzo e della sua équipe per trasportare pazienti (codici gialli e rossi) verso gli ospedali di Cagliari. Una carenza di mezzi che diventava drammatica durante l’estate con il notevole afflusso di turisti che caratterizza il territorio.

Se la notizia del dislocamento di una nuova medicalizzata a Villasimius verrà confermata, il sud-est della Sardegna potrebbe vivere un’estate più tranquilla sul fronte della sicurezza sanitaria.

(ilsarrabus.news)

 

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie