Villasimius

Published on Marzo 15th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Furti nelle case del paese, operazione dei Carabinieri, recuperata refurtiva

Perquisizioni a Villasimius e nelle campagne del paese dopo l’ondata di furti che ha colpito il centro del Sarrabus, una decina circa in venti giorni. E’ la risposta dei Carabinieri della compagnia di San Vito comandata dal capitano Stefano Colantonio e dei militari della stazione del paese ad una situazione che stava creando allarme a Villasimius. L’operazione ha portato al recupero di parte della refurtiva sottratta per un valore di migliaia di euro: biciclette, tablet e varie attrezzature che è stata restituita ai legittimi proprietari. Altri oggetti sono ancora sotto sequestro e verranno presto messi nella disponibilità delle persone a cui sono stati sottratti.

 

Sul fronte delle indagini per individuare i responsabili li investigatori vagliano la posizione di una persona e sono costantemente impegnati in attività di controllo del territorio.

Gli episodi di furti ed intrusione nelle abitazioni private, sia all’interno del centro abitato che nelle case di vacanze, stava creando ansia fra la cittadinanza: ultima ad essere presa di mira la scuola materna del paese ma i ladri hanno “visitato” anche locali commerciali e chioschi.

Presumo che, stando a quanto si dice in giro, che i responsabili siano persone del paese – spiega il sindaco Gianluca Dessì – c’è attenzione su tutto il territorio e le forze dell’ordine stanno facendo un ottimo lavoro. Invito la popolazione a non allarmarsi senza motivo e soprattutto a denunciare eventuali episodi di questo genere. Tacere non serve a nulla. In bilancio abbiamo stanziato 60mila euro per predisporre in paese un efficiente servizio di videosorveglianza che contribuirà alla sicurezza della cittadinanza. I furti? I numeri dicono che non sono superiori rispetto a quelli degli anni precedenti”.

Sempre in tema di sicurezza, il prossimo 19 marzo alle 16 presso il centro sociale di piazza Giovanni XXIII è in programma un’assemblea popolare sulle tematiche delle truffe agli anziani e dei reati predatori (furti e rapine) alla quale interverranno, oltre al sindaco Gianluca Dessì, il capitano dei Carabinieri, Stefano Colantonio, comandante della compagnia di San Vito e il maresciallo Sirigu, comandante della stazione dell’Arma di Villasimius.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑