Villasimius

Published on agosto 14th, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Boom di presenze per Ferragosto, vigili urbani dispiegati contro l’abusivismo

Villasimius si conferma una metà privilegiata del Ferragosto, con boom di presenze nella settimana più calda dell’anno. “Siamo lusingati, nonostante le difficoltà che questo carico antropico comporta, sia in termini di vivibilità che di dispiegamento di risorse umane, e stiamo cercando di gestire la situazione pur nella consapevolezza che il numero chiuso sia l’unica strada percorribile”, afferma il sindaco, Gianluca Dessì.

“Siamo molto soddisfatti, soprattutto del fatto che la stagione ora inizi ad aprile e non più a giugno, e prosegua fino a ottobre con buoni numeri – spiega il sindaco – ma i disagi, e in particolare quelli fognari di questi giorni, dimostrano che il paese non può andare oltre una certa capienza, e sarà necessario uno studio ad hoc per stabilire quale sia la nostra capacità ricettiva o trovare soluzioni adeguate per ampliarla”.

E’ positivo anche il comandante della Polizia Municipale, Pierluigi Casu: “Un afflusso superiore alla capacità ricettiva è fisiologico nelle giornate del 13, 14 e 15, e per questo abbiamo dispiegato tutto il nostro personale, 20 agenti articolati su 3 turni, nessuno andrà in ferie”. Il comandante assicura che il disagio della rottura di una condotta fognaria in via delle Aquile, che collega la strada provinciale 17 al porto turistico e che ieri ha determinato il dirottamento del traffico sul centro cittadino, sarà risolto in giornata. “L’inconveniente è dovuto a problemi strutturali della rete, a cui hanno contribuito le precipitazioni delle settimane scorse, ma è innegabile che anche il carico antropico giochi un ruolo non secondario”, afferma Casu.

Il numero uno della Polizia Municipale sottolinea inoltre i riscontri positivi a una settimana dal debutto dell’operazione ‘Spiagge sicure’, per contrastare il commercio abusivo e la vendita di merce contraffatta: “E’ un bilancio positivo, abbiamo eliminato quasi totalmente il fenomeno dell’abusivismo commerciale e quello legato alla contraffazione, rendendo la spiaggia più vivibile per i bagnanti”.

Il servizio, che durerà fino al 14 settembre, vede il dispiegamento della Polizia Municipale con 3 e fino a 5 unità e ha come arenile privilegiato, in questo periodo, quello che va da Simius a Porto Giunco. La vigilanza è effettuata in collaborazione con un ditta privata che gestisce il presidio degli accessi alle spiagge e con la Guardia di Finanza.

Si stima che nella settimana di Ferragosto le presenze saranno oltre 80 mila, con numeri superiori rispetto allo scorso anno. Numerosi anche i vip che hanno scelto Villasimius come meta della proprie vacanze, tra cui Martina Colombari e Billy Costacurta, Enrico Brignano, Ornella Vanoni, Maria Stella Gelmini e Alessandra Mussolini. ‘Ritorno di fiamma’ anche per l’ex patron del Tanka, Paolo Ligresti. Tanti i campioni del calcio che ancora una volta hanno premiato la costa del sud-est, dagli ormai di casa Daniele Conti e Andrea Cossu, agli altri rossoblù Fabio Pisacane, Nicolò Barella, Lucas Castro e Joao Pedro, in vacanza al Voi Tanka Resort, fino al capitano del Napoli Marek Hamsik e al portiere della nazionale brasiliana Alisson Becker.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie