Villasimius

Published on Ottobre 8th, 2020 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Biker disperso nelle montagne del paese salvato dagli uomini del Soccorso alpino

Un biker di nazionalità svizzera, disperso nelle montagne di Villasimius, in località Cuile Niu Crobu è stato ritrovato poco dopo la mezzanotte dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.

 

L’uomo, 63 anni, è stato rintracciato in una zona impervia, molto affaticato ma, tutto sommato, in buone condizioni di salute: aveva perso l’orientamento a causa del buio.

A dare l’allarme era stata la moglie dopo che il 63enne, resosi conto di essere in diffcioltà, aveva tentato di inviarle la propria posizione. Gli uomini del Soccorso Alpino della Sardegna, allertati dai Carabinieri della compagnia di San Vito, sono arrivati con una squadra di 12 persone dotata di un un drone per la ricerca notturna e coadiuvati da un’unità cinofila.

E’ stato attivato anche il sistema di geolocalizzazione tramite l’sms locator, che ha permesso dopo pochi minuti, di ottenere le coordinate del disperso, nella località Cuile Niu Crobu. All’operazione hanno preso parte anche i Carabinieri della Compagnia di San Vito. L’intervento si è concluso intorno all’1.30 del mattino.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑