Villasimius

Published on giugno 22nd, 2018 | by Redazione

0

VILLASIMIUS, Alla scoperta del mondo marino: da oggi tredici eventi gratuiti con la guida degli esperti

Tredici appuntamenti alla scoperta dell’ambiente marino di Villasimius, con la guida di biologi, naturalisti ed esperti in divulgazione e sensibilizzazione ambientale. Gli eventi ‘Dove l’acqua è più blu’, organizzati dal Centro di Educazione all’Ambientale e alla Sostenibilità dell’Area Marina Protetta Capo Carbonara, prenderanno il via oggi e proseguiranno ogni venerdì fino al 14 settembre.

 

Gli incontri settimanali, aperti a tutti, cittadini e turisti, si inseriscono nell’ambito del progetto ‘Il decalogo del CEAS AMP Capo Carbonara: un percorso educativo condiviso verso la fruizione sostenibile delle spiagge e del mare’, finanziato dall’assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna, per la realizzazione di azioni di educazione all’ambiente e alla sostenibilità da parte dei CEAS accreditati. con l’obiettivo della sensibilizzazione sui temi dell’ambiente marino e costiero.

Il punto di ritrovo è nella spiaggia di Fortezza Vecchia alle ore 10, dove per circa due ore, con giochi e chiacchierate, si scopriranno insieme i segreti del mondo marino e dei suoi abitanti: piante e fauna delle dune, praterie di posidonia, pesci, tartarughe e mammiferi marini, sono alcuni degli approfondimenti che saranno proposti di settimana in settimana. Quando le condizioni meteo-marine lo consentiranno, gli incontri si concluderanno con una esplorazione sul campo con maschera, boccaglio e pinne.

E’ un modo pratico e divertente per aumentare il livello di conoscenza, educazione, responsabilità e rispetto verso il mare, e ci auguriamo che ci sia una buona divulgazione e partecipazione”, afferma il direttore dell’Area Marina, Fabrizio Atzori. “L’invito è rivolto a tutti, cittadini e turisti di tutte le età, e in particolare ai bambini, affinché possano comprendere fin da piccoli l’importanza della salvaguardia del mare”, aggiunge Atzori, che da cinque anni promuove l’evento.

L’iscrizione è libera e gratuita, ma è consigliabile prenotarsi in anticipo contattando il CEAS al numero 3395256429 o all’indirizzo email diomedea@hotmail.it.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie