Uncategorized

Published on Novembre 14th, 2019 | by Redazione

0

VILLASALTO, Un punto d’informazioni turistiche e un centro visite all’area 5 del Parco Geominerario

Un punto d’informazioni turistiche e un centro visite nell’area 5 del Parco Geominerario a Villasalto. Lo realizzerà l’ Ente Parco allo scopo di promuovere  le iniziative e le ricchezze del patrimonio storico, ambientale e di archeologia industriale che ricade entro i suoi confini.

 

Il Centro Visite di Villasalto sarà integrato agli altri servizi culturali già offerti dal Comune di Villasalto ai visitatori, con particolare riferimento alla gestione del Museo Archeologico dell’attività mineraria di Su Suergiu e del suo Archivio Storico. Si prevede l’apertura del Centro per 4 giorni settimanali, il weekend (in cui normalmente avvengono la maggior parte delle visite al Museo) che sarà localizzato presso il Borgo Minerario di Su Suergiu e negli altri 2 giorni della settimana presso l’ex Caserma nel centralissimo Corso Repubblica.

L’Amministrazione Comunale prevederà una dotazione di arredi (desk-reception, scrivanie, divani, sedie, Pc Desktop, Notebook, Video-proiettori e stampanti) l’allestimento di una “Immersive Vision Room”, un’ambiente a tutta innovazione tecnologica dove, grazie ad apparecchiature di ultima generazione, verranno proiettati, sulle pareti delle stanze, video sulle bellezze ambientali e artistiche del territorio.

“E’ necessario aumentare la promozione dell’offerta turistica su tutto il territorio dell’Area 5, attraverso la creazione di un sistema strutturato che necessita di risorse economiche ed umane – fa sapere l’amministrazione – la realizzazione del Centro Visite di Villasalto in accordo fra Parco Geominerario e Comune, dimostra che si sta andando nella direzione giunta. Faremo quanto nelle nostre possibilità, sempre a vantaggio di tutta la Popolazione e per la massima promozione del nostro territorio”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑