Uncategorized

Published on Dicembre 27th, 2018 | by Redazione

0

VILLASALTO, Chiude il negozio delle sorelle Artizzu, iniziò l’attività nel 1942

Per tutti i villasaltesi è stato a lungo un punto di riferimento per la spesa quotidiana. “Sa Buttega ‘e Dora” delle sorelle Artizzu non era di certo un negozio qualunque.

 

Aveva aperto i battenti nel lontano 1942 e per generazioni abitanti di Villasalto era diventato un’istituzione. Tutti sicuramente ricordano la signora Dora, mancata ormai da tempo, ma anche le sorelle Nella, Maria e Marta che hanno gestito l’attività per lunghi anni.

Chi ha conosciuto Dora, da cui prende il nome la “bottega”, parla di lei in termini lusinghieri: il negozio e chi ci ha lavorato erano amici di tutti. Tutto il paese, giovani e anziani, non poteva fare a meno di fare un salto a “sa buttega” non solo per fare acquisti ma anche per trovare amicizia e calore umano. Così anche gli emigrati villasaltesi che, al loro rientro, non mancavano di andare a fare una capatina in negozio, sopravvissuto all’epoca dei grandi market e dei centri commerciali.

Ora le sorelle Nella, Maria e Marta lasciano l’attività per raggiunti limiti di età e, non ci sono dubbi, la chiusura de “Sa buttega ‘e Dora” lascerà un vuoto enorme in paese.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑