Villaputzu

Published on Dicembre 7th, 2021 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Terreni destinati a pascolo, scintille fra minoranza e sindaco

Polemica fra la minoranza consiliare e sindaco di Villaputzu sul  regolamento per l’assegnazione dei terreni destinati al pascolo.
“Non solo si prevedono delle regole particolarmente rigorose per l’assegnazione delle terre – scrivono in una nota Stefano Pili, Mimmo Solina, Roberta Pisanu e Antonietta Granata – ma appare di tutta evidenza che dette regole siano ad uso strettamente familiare, previste per concretizzare il passaggio da padre in figlio, in modo da evitare qualsiasi nuova altra assegnazione a persone che, fino ad oggi, non hanno potuto godere della benevolenza delle istituzioni, ovvero di chi determina le assegnazioni. Ci vuole molto coraggio, se non, addirittura, arroganza, per ritenere che le regole indicate nella foto in basso siano equilibrate ed eque nei confronti di tutti coloro che possono ambire ad una concessione: un bando fatto con tali criteri serve solo a far capire che non esiste alcuna speranza par chi già non è dentro il sistema delle concessioni”.
Osservazioni, quelle della minoranza, respinte dal sindaco, Sandro Porcu che ha spiegato che “il regolamento nasce dalla concertazione con gli allevatori con l’obiettivo di tutelare il loro lavoro dando la prelazione ai già titolari o ai soli ascendenti e discendenti di primo grado per consentire la continuità d’impresa ma solo se chi subentra non abbia già delle concessioni in essere”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑