Villaputzu

Published on Febbraio 14th, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Siglato il contratto per la nuova caserma della Guardia Forestale

È stato firmato oggi il contratto di locazione per la nuova Caserma Forestale del Sarrabus con sede a Villaputzu tra la Regione Sardegna – Assessorato Enti Locali e il Comune di Villaputzu.

 

“Abbiano conseguito un fondamentale risultato come Amministrazione Comunale ma soprattutto un ottimo risultato per il nostro paese – ha spiegato il sindaco Sandro Porcu – Siamo riusciti per prima cosa a risolvere finalmente il problema della destinazione per quell’immobile di via Giardini fermo da diversi anni, scongiurando il rischio di gravi conseguenze per l’ente visto che l’immobile era stato inserito tra le opere incompiute della Sargena. Soprattutto sottolineo il fatto che siamo riusciti a portare a Villaputzu la sede della Forestale che si trasferirà presto nel nostro paese. È motivo di orgoglio e di prestigio per noi, ma anche di garanzia di una maggiore sicurezza e servizi per tutto il Sarrabus”.

“Questo risultato molto positivo – ha aggiunto il primo cittadino del paese – è stato possibile grazie alla volontà dell’amministrazione comunale e dell’Assessorato Enti Locali della Ras, in particolar modo tramite il Direttore Generale Umberto Oppus che si è reso subito disponibile a trovare delle soluzioni positive di concerto con il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale. Il contratto prevede un canone annuo di 20.000 euro che verrà corrisposto dalla RAS al Comune di Villaputzu. I prossimi passi saranno l’affidamento dell’incarico ad un professionista per la progettazione delle opere interne dello stabile e la gara d’appalto per i lavori”.

Proseguono intanto le interlocuzioni tra la Prefettura e il Comune per la realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri che dovrà rispettare tutte le caratteristiche richieste dalla normativa in termini di nuove caserme dell’Arma. La zona e il terreno dove poterla realizzare è stata individuato e soprattutto è stata già effettuata la verifica sull’idoneità dell’area che risponde perfettamente alle esigenze dell’Arma e della Prefettura che è risultata priva di vincoli idrogeologici.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑