Uncategorized

Published on Maggio 30th, 2025 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Riapre la spiaggia di Murtas, accesso consentito fino al 30 settembre

Da domenica 1 giugno e fino al 30 settembre sarà nuovamente accessibile la spiaggia di Murtas, all’interno del Poligono Interforze del Salto di Quirra. L’area balneare, tra le più incontaminate e suggestive della costa sud-orientale sarda, sarà fruibile per tutta la stagione estiva nei giorni e negli orari autorizzati dalla Difesa, in concomitanza con la sospensione delle attività militari.
La riapertura coincide con il fine settimana di “Monumenti Aperti” a Villaputzu e rappresenta un’opportunità per residenti e turisti di accedere a un tratto di litorale a lungo interdetto, caratterizzato da sabbia chiara, acque cristalline e un contesto ambientale di alto valore naturalistico.
Nei prossimi giorni verranno installate le passerelle per facilitare l’accesso alla spiaggia, predisposte le mini isole ecologiche per la raccolta differenziata e allestita un’area riservata ai cani, in modo da garantire un utilizzo responsabile e rispettoso del contesto.
La riapertura della spiaggia di Murtas avviene nel quadro della collaborazione tra Comune di Villaputzu, Ministero della Difesa e Capo di Stato Maggiore della Difesa, che da diversi anni consente l’uso pubblico dell’arenile durante i periodi di inattività operativa del poligono.
L’accesso alla spiaggia sarà regolamentato secondo le disposizioni vigenti, con sorveglianza e controlli mirati a garantire sicurezza e tutela ambientale.
LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑