Villaputzu

Published on Gennaio 9th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Presto il Piano di valorizzazione del patrimonio boschivo

Il Comune di Villaputzu ha affidato l’incarico di progettazione relativo alla redazione del Piano di Assestamento e Valorizzazione del patrimonio boschivo del territorio di Villaputzu con particolare riferimento alle località di Pranu Trebini e Cirredis.

 

Il Piano è finalizzato alla redazione di progetti di taglio del legnatico proveniente dai boschi e foreste di Villaputzu e in questo primo lotto l’intervento previsto ricade in una superficie complessiva di 486 ettari. Una volta redatto e approvato il Piano, verranno attivate le procedure di gara per affidare, tramite cantieri comunali, i lavori di manutenzione boschiva a ditte specializzate nel settore che dovranno assumere lavoratori da impiegare nei cantieri forestali.

Il taglio, la raccolta e la vendita della legna possono rappresentare una valida opportunità lavorativa – spiega il sindaco Sandro Porcu – Il legnatico è una risorsa preziosissima, sfruttata dalla notte dei tempi per i più diversi scopi e il nostro territorio è estremamente ricco di boschi e foreste che rappresentano una risorsa inestimabile capace di generare reddito e lavoro. Con questo progetto intendiamo far partire diversi cantieri forestali capaci di valorizzare al meglio il nostro patrimonio boschivo e favorire così la creazione di numerosi posti di lavoro”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑