VILLAPUTZU, Lavoratori della mensa del Poligono di Quirra in piazza mercoledì
I lavoratori della ditta aggiudicataria del servizio mensa al Poligono scenderanno in piazza per dire alla dichiarazione unilaterale di esuberi dell’azienda dalla quale sono dipendenti. Due diverse manifestazioni si svolgeranno a Capo San Lorenzo e a Perdasdefogu mercoledì 22 novembre alle 9, davanti agli ingressi delle due strutture militari.
“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Sandro Porcu – sarà mercoledì al fianco dei lavoratori per esprimere la propria solidarietà e il dissenso nei confronti di una metodologia di appalto che consente alle aziende di fare ribassi elevatissimi in sede di gara, ribassi non sostenibili nella realtà dei fatti e che vanno poi a discapito dei lavoratori. L’impegno dell’amministrazione comunale è inoltre quello di intervenire, in tutte le sedi, per far si che vengano mantenute le promesse sui livelli occupazionali. Chiediamo a tutta la cittadinanza di sostenere l’iniziativa e partecipare alla manifestazione”.
Un incontro fra sindacati e azienda è in programma domani in prefettura a Cagliari per cercare di risolvere la vertenza.
(ilsarrabus.news)
: