Villaputzu

Published on Aprile 19th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, La minoranza denuncia: “I fondi per la casa anziani dirottati per le opere sul litorale”

I fondi per futura la casa per gli anziani da costruire in paese? Dirottati per altre opere pubbliche e la minoranza consiliare ha deciso, per protesta, di abbandonare la seduta di consiglio comunale.

 

E’ successo oggi a Villaputzu nel corso della seduta dell’assemblea civica in cui era in discussione, tra le varie tematiche, l’approvazione programma dei lavori pubblici 2019/2021 e l’elenco annuale 2019.

In una nota stampa i consiglieri Gianfranco PiuGiancarlo PorcuPiergiorgio Carta e Luca Massessi hanno sottolineato “che i fondi che l’amministrazione comunale in carica fino al 2012 aveva destinato alla casa anziani sono stati inspiegabilmente “trasferiti” per i lavori di valorizzazione della costa. In questo modo – scrivono Piu, Porcu, Carta e Massessi – si vuole accantonare un progetto che era già stato approvato ed addirittura appaltato e al quale mancava un solo passaggio per diventare definitivamente operativo. Serviva, infatti, individuare una nuova area per far sorgere l’opera e, nel corso della consiliatura terminata nel 2012 erano già state esaminate diverse opzioni. Ora si decide di mandare in soffitta un’opera importante per il paese. Va bene la valorizzazione della costa, ma chi pensa ai nostri anziani e alle loro esigenze?“.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑