Villaputzu

Published on Aprile 15th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, La minoranza consiliare: “Solidarietà ai lavoratori Vitrociset in sciopero”

Solidarietà per i lavoratori Vitrociset che questa mattina hanno manifestato davanti allo stabilimento di Capo San Lorenzo a Villaputzu è stata espressa dai consiglieri comunali di minoranza dell’assemblea civica del paese.

 

Gianfranco Piu, Giancarlo Porcu, Piergiorgio Carta e Luca Massessi, in una nota stampa, hanno sottolineato “la preoccupazione per l’organizzazione dell’azienda e per il mantenimento dei livelli di occupazione nello stabilimento di Capo san Lorenzo e nel Poligono militare che coinvolge principalmente i comuni di Villaputzu e Perdasdefogu”.

Per i quattro esponenti della minoranza in consiglio comunale “non si riesce a capire perché la Vitrociset (oggi Leonardo) continui ad ignorare le esigenze occupazionali di questo territorio ignorando le assunzioni o addirittura licenziando i pochi giovani di Villaputzu che qualche anno fa erano stati assunti”.

Certe lavorazioni che potrebbero essere fatte nel territorio – sottolineano Piu, Porcu, Carta e Massessi – vengono delocalizzate in altre regioni per il solo tornaconto imprenditoriale dell’azienda”.

L’invito della minoranza consiliare villaputzese all’azienda è quello di “una maggiore sensibilità nei confronti dei giovani in attesa di occupazione e delle imprese locali per l’affidamento di lavori e servizi, tali da dare risposte concrete dal punto di vista economico e sociale alla popolazione”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie