VILLAPUTZU, Inizieranno presto i lavori di ristrutturazione al vecchio municipio
A Villaputzu stato firmato il contratto con la ditta che si occuperà di eseguire i lavori nel vecchio municipio. Partiranno dunque ufficialmente i lavori di completamento di una struttura che rappresenta la storia del paese.
“Presto le porte del vecchio municipio si riapriranno per ospitare la biblioteca, l’archivio storico comunale e un importante museo. Da troppi anni quella struttura è chiusa al pubblico – spiega il sindaco Sandro Porcu – La piazza Marconi riprenderà vita quindi, anche grazie alla nascita di questo vero e proprio polo culturale del paese”.
Gli interventi al vecchio municipio non saranno gli unici, assicura il primo cittadino: “Questo è solo il primo di una serie di cantieri e opere pubbliche che partiranno subito dopo questo del vecchio municipio – dice Porcu – Stanno infatti per partire anche i lavori di sistemazione delle strade interne, il campo da Basket in piazza Galileo Galilei e il parco giochi a Santa Maria. A seguire verranno pubblicati i bandi di gara per i lavori dei locali servizi e locali commerciali all’interno del porto (è arrivato l’ok definitivo della Regione) e la rotatoria all’altezza delle poste”.
(ilsarrabus.news)
: