Villaputzu

Published on Settembre 27th, 2024 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, In corso demolizione della vecchia scuola materna comunale, in arrivo una nuova struttura da 2,3 milioni di euro

A Villaputzu è in corso la demolizione della vecchia scuola materna comunale per fare spazio a una nuova struttura moderna e all’avanguardia. Il progetto, dal costo di 2,3 milioni di euro, prevede la realizzazione di un nuovo complesso scolastico che includerà anche l’asilo nido, finanziato attraverso i fondi del PNRR.
La nuova scuola sarà parte di un’innovativa concezione di “scuole giardino”, con ampi spazi esterni pensati per favorire non solo l’insegnamento, ma anche il confronto e la socializzazione. Il sindaco Sandro Porcu ha dichiarato: “Villaputzu avrà un polo scolastico moderno, progettato per rispondere alle esigenze della didattica del futuro. Crediamo fortemente che la crescita del paese passi attraverso la scuola e la cultura”.
La struttura sarà sostenibile, costruita con materiali innovativi e alimentata da energie rinnovabili. Gli spazi interni saranno ampi e modulabili, per garantire un ambiente accogliente e funzionale sia per gli alunni che per i docenti. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑