Published on Ottobre 19th, 2022 | by Redazione
0VILLAPUTZU, Il sindaco sul crollo all’Università di Cagliari: “In paese abbiamo puntato su nuove scuole”
Il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu, interviene sul crollo dell’aula magna della Facoltà di Lingue dell’Università di Cagliari e rimarca, in modo particolare “la nostra scelta come amministrazione comunale di puntare con forza ai bandi PNRR sulla realizzazione di nuove scuole sia stata una scelta saggia e vincente”.
“Abbiamo ottenuto più di 7 milioni di euro per la realizzazione del nuovo polo scolastico – scuola primaria e secondaria di primo grado (elementari e medie insieme) e per la realizzazione del polo dell’infanzia (scuola dell’infanzia e asilo nido insieme) – ha spiegato il primo cittadino – che rappresentano una grande opportunità per il futuro del nostro paese che potrà contare su nuovi edifici scolastici, moderni, efficienti e soprattutto sicuri”.
Porcu si è detto “molto impressionato quello che è accaduto a Cagliari questa notte. Per fortuna non c’è stata nessuna conseguenza per gli studenti, i docenti o altro personale dell’Università. Un pensiero va rivolto sicuramente a tutti loro perché possiamo solo immaginare il grande spavento e l’angoscia che hanno provato nel vedere quell’edificio crollato che fino a poco prima li ha ospitati al suo interno”. (ilsarrabus.news)