Nessun dirottamento di fondi verso il lungomare a discapito della casa anziani. St..." /> VILLAPUTZU, Il sindaco alla minoranza: “La casa anziani si farà a Porto Corallo” – IlSarrabus.news


Villaputzu

Published on Aprile 20th, 2019 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Il sindaco alla minoranza: “La casa anziani si farà a Porto Corallo”

Nessun dirottamento di fondi verso il lungomare a discapito della casa anziani. Stiamo pensando di cambiare destinazione d’uso di alcuni lotti comunali presenti a Porto Corallo proprio per dedicarli alla realizzazione di una casa anziani e per altre strutture di carattere sociale”. Lo assicura il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu, rispondendo alla denuncia dei consiglieri di minoranza Gianfranco PiuGiancarlo PorcuPiergiorgio Carta e Luca Massessi che ieri, per protesta, avevano abbandonato l’aula nel corso della seduta del consiglio comunale.

 

Nel bilancio di previsione, approvato ieri – spiega il primo cittadino – figurano ancora le risorse da destinare al progetto casa anziani. Neanche un centesimo di euro è stato spostato dal progetto casa anziani. Le dichiarazioni pronunciate dalla minoranza durante il consiglio comunale e inviate alla stampa sono prive di ogni verità e fondamento. Mirano solamente a screditare l’operato di questa amministrazione, raccontando ai cittadini e allo stesso consiglio comunale falsità e inesattezze”.

Quando la nostra amministrazione si è insediata il progetto della casa anziani era già tramontato, inesistente perché risultava irrealizzabile – continua Sandro Porcu – Oggi infatti dovremo rifare e presentare un nuovo progetto da capo per poterla realizzare. Nel frattempo stavamo e stiamo tuttora pagando degli interessi altissimi sul mutuo che era stato contratto dagli amministratori dell’epoca, proprio per la realizzazione di una casa anziani che però risultava priva di tutte le autorizzazioni necessarie per la sua realizzazione. Di chi è quindi la responsabilità della mancata realizzazione della casa anziani a Villaputzu?”.

L’attuale amministrazione comunale – precisa ancora il sindaco di Villaputzu –  invece, stava semplicemente valutando, come ipotesi, di destinare quelle somme di quel mutuo ad un altro progetto, impegnandosi e attivandosi però in tutti i modi per trovare una soluzione alternativa per la casa anziani. Sino ad allora quelle somme rimarranno per la casa anziani. Stiamo infatti pensando di cambiare destinazione d’uso di alcuni lotti comunali presenti a Porto Corallo proprio per dedicarli alla realizzazione di una casa anziani e per altre strutture di carattere sociale, proprio per rispondere alle tante esigenze della nostra comunità, provenienti dai nostri anziani, i disabili e dalle loro famiglie, esigenze alle quali questa amministrazione presto darà risposte concrete”.

Una risposta più immediata – conclude Sandro Porcu – sarà quella della realizzazione di un centro diurno che sorgerà al primo piano dell’edificio che oggi ospita il mercato comunale, nella via principale del nostro paese. In più con il progetto di efficientamento energetico degli edifici pubblici come il CAS (Centro di Aggregazione Sociale) miglioreremo la qualità della vita degli anziani, anche rendendo più confortevoli gli edifici destinati allo svolgimento delle loro attività”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑