VILLAPUTZU, Fondi per gli spettacoli e le sagre, affondo della minoranza
Polemiche a Villaputzu sui fondi stanziati dal Comune per le manifestazioni pubbliche e le sagre nel 2018.
Si tratta di quindicimila euro per i quali due consiglieri di minoranza, Giancarlo Porcu e Piero Carta contestano il fatto che l’amministrazione comunale non abbia evidenziato come questi denari “verranno ripartiti fra i diversi spettacoli“. Inoltre, si legge ancora nel documento firmato dai due esponenti dell’opposizione “alcune iniziative sono di rilevanza assai modesta come S’Arrollieddu de is domus noas“.
I fondi in questione, nelle intenzioni dell’amministrazione, hanno la funzione di promuovere e sostenere iniziative e manifestazioni organizzate da associazioni locali e comitati.
L’amministrazione comunale ha assicurato che la suddivisione dei fondi verrà stabilita dalla giunta. Ai quindicimila euro di partenza potrebbero aggiungersi anche altri fondi provenienti dai ricavi della tassa di soggiorno o da altre voci di bilancio.
“Ci piacerebbe stanziare molto di più – ha detto il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu – faremo di tutto per arrivare a 30mila euro in modo da dare più spazio a più iniziative possibili. Un fatto che non può che essere positivo per il paese”
(ilsarrabus.news)
: