Villaputzu

Published on Novembre 3rd, 2020 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Cantieri Lavoras e per la valorizzazione del patrimonio boschivo, assunzioni per 10 persone

Con determina dello scorso 29 ottobre firmata dal responsabile dell’ufficio tecnico comunale di Villaputzu sono stati dati gli incarichi per la progettazione di due importanti cantieri comunali che vedranno impiegate tra le 10 e le 12 persone del paese.

 

Si tratta di due cantieri occupazionali: uno è Lavoras, che vede il Comune di Villaputzu beneficiario di un finanziamento regionale di 108.000 euro e l’altro riguarda la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo tramite un finanziamento sempre regionale di 79.000 euro.

I due cantieri comunali consentiranno l’assunzione di operai e personale, attualmente disoccupati, attraverso dei contratti a tempo determinato per diversi mesi di impiego che si dovranno occupare del verde pubblico, del decoro urbano, della pulizia e manutenzione delle pinete nelle località di Porto Corallo e Santa Maria e della realizzazione di un bike park nella pineta sopra il campo sportivo in località Canali.

“E’ un intervento molto importante – ha spiegato il sindaco Sandro Porcu – perché ci consentirà per prima cosa di dare risposte concrete al bisogno di lavoro e occupazione della nostra comunità e in secondo luogo a garantire degli interventi puntuali e mirati riguardanti il decoro del nostro paese, il verde pubblico, la manutenzione dei boschi e delle pinete e la realizzazione di un parco urbano dedicato agli amanti della bicicletta e dello sport in generale. Quest’ultimo intervento, il bike park, è molto atteso da chi pratica, anche a livello agonistico, questo tipo di sport. Questo cantiere quindi servirà a creare occupazione ma anche a rispondere alle esigenze di coniugare l’attività sportiva al turismo e alla valorizzazione delle nostre immense risorse ambientali”.

Nicola Silenti

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑