Published on Settembre 22nd, 2022 | by Redazione
0VILLAPUTZU, Boom di prenotazioni per visitare la zona archeologica di Sarcapos
Boom di prenotazioni per visitare l’area archeologica di Sarcapos, in località Eringiana a Villaputzu. L’appuntamento è stato fissato per sabato 24 settembre grazie alla disponibilità del professor Raimondo Secci e degli studenti della Facoltà di Archeologia dell’Università di Bologna. La visita guidata si potrà svolgere, solo su prenotazione, su tre turni: 9.30, 10.30 e 11.30.
Un’occasione unica per conoscere da vicino gli archeologi e i risultati fino ad ora raggiunti dalla campagna di scavo. Ieri in pochissimo tempo sono stati prenotati tutti i posti disponibili per le visite guidate: in accordo con gli archeologi è stato stabilito un ulteriore turno di visita che inizierà alle ore 9.30. Per prenotare la visita è sufficiente registrarsi qui: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSfFJHgBY…/viewform..
Gli scavi archeologici stanno portando alla luce un pezzo, finora sconosciuto, della storia del paese. A Sarcapos infatti, era attivo un porto, un impianto per la produzione di vino e olio, un vero e proprio insediamento produttivo e commerciale.
LUCA PERRA (ilsarrabus.news)