Villaputzu

Published on aprile 28th, 2018 | by Redazione

0

VILLAPUTZU, Al Comune 973mila euro per lavori pubblici

973mila per il Comune di Villaputzu che potranno essere spesi entro il 2018 per la realizzazione di opere pubbliche. Sono gli spazi finanziari concessi dalla Regione Sardegna. Lo annuncia il sindaco Sandro Porcu.

 

La Regione Sardegna – spiega il primo cittadino – ha approvato la nostra richiesta di spazi finanziari che potranno essere utilizzati dall’avanzo di amministrazione sino ad oggi bloccato per i vincoli di bilancio imposti ai comuni.  Al comune di Villaputzu sono stati concessi spazi finanziari per 937mila euro che potranno essere spesi entro il 2018 per la realizzazione di opere pubbliche con progetti esecutivi già approvati dalla Giunta comunale.
Queste risorse ottenute inoltre ci permetteranno di liberare altri fondi già messi nel bilancio di previsione e quindi immediatamente spendibili”.

Questi i lavori previsti: completamento dei lavori vecchio municipio per la realizzazione del museo, dell’archivio storico e della biblioteca; realizzazione della rotatoria all’altezza delle poste superata la fase di sperimentazione; realizzazione del campo da basket in Piazza Galileo Galilei (Piazza Rossa); realizzazione della nuova strada di collegamento al cimitero; sistemazione delle strade urbane con il rifacimento degli asfalti e sistemazione di alcune strade extraurbane.

Nelle prossime settimane – puntualizza Sandro Porcu – dopo l’approvazione del rendiconto di bilancio, verranno predisposte le procedure per le gare d’appalto e l’affidamento dei lavori. Ricordiamo inoltre che stanno per partire i lavori di sistemazione definitiva della strada di Baccu Locci, la pulizia degli alvei dei fiumi e dei canali, la realizzazione del molo per canoe e piccole imbarcazioni sul Flumendosa e l’ampliamento della sezione primavera, tutti lavori già appaltati che inizieranno a breve. Sono invece in fase di progettazione i lavori sui locali del porto turistico e sul molo di sopraflutto ad oggi interdetto.  Nei primissimi giorni di maggio verrà inoltre pubblicato il concorso di idee internazionale per la riqualificazione del lungo mare di Porto Corallo”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie