Sport

Published on luglio 15th, 2018 | by Redazione

1

SOLANAS, Festa per il pattinaggio corsa, tanti atleti in gara per promuovere questo sport

Un serpentone di pattinatori ha attraversato ieri la località turistica di Solanas (Sinnai) per la manifestazione di pattinaggio corsa organizzata dall’A.S.D. Gruppo Pattinatori Sinnai nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Sinnaese.

 

Giovani e giovanissimi agonisti (alcuni di loro parteciperanno anche ai campionati nazionali) ma anche amatori di tutte le età, si sono esibiti in alcune gare di destrezza e velocità nel percorso stradale ricavato nelle vie della borgata.

Alla manifestazione hanno preso parte, oltre ai padroni di casa di Sinnai, le società di pattinaggio corsa di Elmas, Decimoputzu, Monastir e la MlSkate di Cagliari guidata dall’ex nazionale italiana e campionessa del mondo Maria Laura Orrù, detentrice del record del mondo sui 200 metri a cronometro, che, per la gioia degli appassionati si è cimentata nei 100 metri sprint.

Una festa per i tanti atleti che si sono sfidati nelle varie specialità ed un’occasione per promuovere il pattinaggio corsa, sport al quale la Sardegna è stata a lungo in primo piano in campo nazionale ma che ora ha bisogno di essere rilanciato nell’Isola.

Un’occasione di promozione di questo sport (che presto sarà disciplina olimpica) anche nel vicino Sarrabus nel quale mancano società di pattinaggio corsa ma che, oltre a non pochi giovani e giovanissimi che desiderosi di avvicinarsi a questo sport, possiede impianti sportivi in grado di ospitare allenamenti e gare anche a carattere regionale.

Al termine dell’esibizione di Solanas sono stati premiati tutti gli atleti partecipanti.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , , ,


About the Author



One Response to SOLANAS, Festa per il pattinaggio corsa, tanti atleti in gara per promuovere questo sport

  1. Pingback: SOLANAS, Festa per il pattinaggio corsa, tanti atleti in gara per ... - Arcobaleno Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie