Gerrei

Published on Maggio 16th, 2019 | by Redazione

0

SILIUS, Via libera della Giunta Comunale al progetto di recupero della chiesa parrocchiale

Via libera della giunta comunale di Silius al progetto preliminare per il superamento dell’inagibilità della Parrocchia delle Sante Perpetua e Felicita.

 

L’edificio sarà totalmente scoperchiato e l’intera copertura realizzata ex novo e riposizionata (oltre ad importanti altri interventi sugli intonaci e pitture). I lavori costeranno 200 mila euro complessivi, in parte messi a disposizione dalla Regione Sardegna in parte dalla stessa Amministrazione Comunale con fondi propri.

Sono trascorsi poco più di due anni dal precauzionale trasferimento delle liturgie nella vicina chiesa di San Sebastiano, per un cedimento che non poteva essere trascurato – ha spiegato il sindaco del paese, Marino Mulas – Possono sembrare un tempo enorme per i fedeli del paese, ma 24 mesi e poco più per dichiarare inagibile una struttura, reperire i fondi per i lavori ed avere approvato un preliminare (e a distanza di 30-40 giorni un progetto esecutivo), considerati i tempi odierni, per individuare problema, individuare risorse, individuare procedimenti e responsabili, espletare procedure di gara e affidare incarichi, ottenere elaborati e progetti attuabili, son miracoli terreni”. (La fotografia è di Werner Rodi)

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑