Sarrabus

Published on Febbraio 19th, 2021 | by Redazione

0

SARRABUS, Un nuovo sacerdote per il territorio, Federico Murtas prenderà i voti l’11 giugno

Alcuni giorni fa il vescovo delle Diocesi di Nuoro e Ogliastra Antonello Mura, ha annunciato l’ordinazione sacerdotale del diacono Federico Murtas.
Il prossimo venerdì 11 giugno don Federico verrà consacrato sacerdote a Galanoni, una splendida località vicina ad Orgosolo, conosciuta proprio per i ritiri e le esperienze spirituali di cui molti raccontano.
Federico è un giovane muraverese proveniente da una famiglia molto conosciuta nel Sarrabus. Il padre Nicola è un muraverese doc, mentre la madre Luisa è di Villaputzu. Quella di Federico è stata sicuramente una scelta molto difficile, fatta certamente con il cuore ma anche con una buona dose di coraggio.
Monsignor Mura con la sua decisione relativamente alla località scelta per la consacrazione ha voluto innanzitutto mostrare il chiaro segno di unità e collaborazione tra le Diocesi di Nuoro e Lanusei che il Santo Padre ha entrambe affidate a lui, ma desidera anche far vivere a don Federico e a un suo compagno di studi, che verrà ordinato con lui, la bellezza della consacrazione condivisa.
Il Vescovo di Nuoro e Ogliastra non ha nemmeno dimenticato che durante l’anno in corso ricorre il centenario della nascita della beata Antonia Mesina, che desidera solennizzare proprio vicino al suo paese d’origine.
La solenne cerimonia di consacrazione si svolgerà nel tardo pomeriggio dalle ore 18.30. Don Franco Serrau parroco di Villaputzu, sulla pagina facebook della parrocchia ha già pubblicamente dichiarato di voler organizzare un gruppo per una trasferta con partenza da Villaputzu al quale si unirà anche don Emilio Manca e i suoi parrocchiani di Muravera. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑