Published on Novembre 21st, 2023 | by Redazione
0SARRABUS, Sei mesi di proroga per il servizio associato di polizia locale
Il Consiglio Comunale di Muravera si appresta a decidere sulla continuazione della collaborazione associata dei vigili urbani con i comuni di Villaputzu e San Vito. La proposta è di estendere tale partnership per un periodo aggiuntivo di sei mesi, fino al 30 giugno 2024.
Negli ultimi anni, il servizio congiunto della polizia locale non ha raggiunto gli obiettivi sperati, principalmente a causa di una costante carenza di personale. Il sindaco Salvatore Piu, tuttavia, manifesta l’intenzione di rivedere integralmente l’accordo esistente.
“Sono sempre a favore dell’unione anziché della divisione”, sottolinea il sindaco. “Per questo motivo, ho esteso l’invito ai comuni di Villasimius e Castiadas affinché si uniscano alla polizia locale, così come partecipano all’Unione dei Comuni per altre funzioni. L’anno prossimo, sarà necessario individuare un nuovo comandante, e sarebbe più opportuno farlo collettivamente, coinvolgendo non solo Muravera, Villaputzu e San Vito, ma anche Castiadas e Villasimius”.
Piu propone quindi un periodo di ulteriori sei mesi per consentire la definizione di un accordo definitivo. In caso contrario, Muravera potrebbe valutare la possibilità di uscire dalla collaborazione associata con la polizia locale. (ilsarrabus.news)