Sarrabus

Published on Luglio 20th, 2021 | by Redazione

0

SARRABUS, Prezzi del carburante troppo alti, il sindaco di San Vito scrive al Garante

Prezzi dei carburanti troppo alti nel Sarrabus e, in particolare, a Muravera, Villaputzu e San Vito. Un problema annoso e mai risolto che ha spinto il sindaco di San Vito, Marco Antonio Siddi a prendere carta e penna e scrivere per l’ennesima volta all’autorità garante dei prezzi
“Si evidenzia ancora una volta che gli utenti abituali di questo territorio e non solo – denuncia il primo cittadino di San Vito – si trovano costretti a pagare un prezzo superiore mediamente di circa 13/15 centesimi con punte anche di 18/20 centesimi al litro rispetto a Cagliari e hinterland. Una differenza consistente è possibile riscontrarlo addirittura nel vicino paese di Castiadas o nella località turistica di Costa Rei, meno 8-9 centesimi al litro, mentre 5-6 centesimi in meno è il prezzo che si riscontra nei paesi dell’Ogliastra, Tortolì e Lotzorai, pur appartenendo alla stessa compagnia ed il prodotto trasportato a distanze notevolmente superiori rispetto al Sarrabus”.
Insomma, un’anomalia commerciale bella e buona. “Questa situazione divenuta ormai insostenibile – ha spiegato ancora Marco Antonio Siddi – si riferisce a tutte le compagnie presenti nel territorio e compresi i distributori completamente selfizzati. Questo aberrante fenomeno determina sull’intera popolazione del nostro territorio una grave ingiustizia sociale ed economica che penalizza fortemente la nostra zona già abbastanza disagiata per la mancanza di trasporti alternativi”.
“A parere del sottoscritto ma non solo – ha concluso il sindaco di San Vito – risulta visibilmente poste in essere una pratica commerciale altamente scorretto è dannoso specialmente per il nostro territorio. La mia segnalazione che fa seguito alle precedenti del 2019 in qualità di rappresentante della comunità sanvitese, intende sollecitare ancora una volta all’autorità garante affinché voglia indagare sulle cause della citata anomalia ed assumere con sollecitudine i dovuti provvedimenti al fine di ristabilire un corretto sistema di mercato”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑