Sarrabus

Published on Gennaio 24th, 2020 | by Redazione

0

SARRABUS, Prezzi dei carburanti alle stelle: il presidente dell’Unione dei Comuni scrive all’Antitrust

Prezzi del carburante eccessivi nei distributori del Sarrabus, in particolare nella zona fra Muravera, Villaputzu e San Vito e il presidente dell’Unione dei Comuni, Marco Antonio Siddi, ha preso carta e penna e ha scritto al Ministero dello Sviluppo Economico e all’Antitrust denunciando quella che dai consumatori è avvertita come un’autentica anomalia.

 

In buona sostanza, il presidente dell’Unione ha denunciato come gli automobilisti sarrabesi siano costretti a pagare un prezzo superiore di 14/15 centesimi rispetto a Cagliari e hinterland. Un sovraprezzo che non può essere giustificato con la distanza dalla raffineria in quanto con distanza praticamente raddoppiata, nei paesi dell’Ogliastra in provincia di Nuoro, le stesse compagnie praticano prezzi più bassi con differenze di 10 centesimi al litro rispetto ai paesi sopra citati. Carburante che viene precisato nella stessa comunicazione arriva dalle stesse autobotti della medesima raffineria.

“Il comportamento adottato da tutte le compagnie petrolifere (Esso, Q8, ENI e IP) – ha scritto il primo cittadino di San Vito – compresi i distributori selfizzati che adottano una pratica commerciale scorretta e altamente dannosa e che provoca una grave ingiustizia sociale ed economica, in un territorio disagiato”.

Marco Antonio Siddi ha concluso chiedendo all’autorità garante un intervento immediato per indagare sulle cause di tale anomalia e ristabilire un adeguato sistema di mercato verso l’utilizzatore finale.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑